Ultima modifica: 23 Giugno 2018

Scuola Galileiana – AMMISSIONE 2018

E’ pubblicato il bando di ammissione alla Scuola Galileiana per l’a.a. 2018/2019 alla pagina http://www.unipd-scuolagalileiana.it/content/bando-di-ammissione, assieme ad alcuni ulteriori documenti informativi.
Le iscrizioni via web apriranno il 2 luglio e si chiuderanno il 30 agosto.
Anche per l’anno accademico 2018/19 la Scuola Galileiana di Studi Superiori offre a trenta matricole, selezionate mediante un test di ammissione, la possibilità di compiere un percorso universitario di primo piano. Gli studenti ammessi intraprendono la regolare carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Padova, seguendo parallelamente attività di approfondimento presso la Scuola. I “galileiani” hanno la possibilità di crescere in un ambiente altamente stimolante grazie all’esperienza unica della residenzialità in un collegio loro riservato, e sono preparati a inserirsi nei più qualificati ambiti di ricerca a livello europeo e internazionale.
Agli studenti vengono inoltre fornite agevolazioni di tipo economico, come il vitto e l’alloggio gratuiti, nonché sussidi didattici, la possibilità di frequentare corsi di lingua e attività di studio all’estero.
Alcuni degli studenti galileiani sono disponibili ad organizzare un incontro di presentazione presso le scuole e rispondere alle domande degli interessati. Per questa opportunità possono essere contattati direttamente, scrivendo all’indirizzo orientamento.galileiana@gmail.com , concordando con loro gli eventuali dettagli del caso.

Universita’ degli Studi di Padova
Scuola Galileiana di Studi Superiori