Gsuite

Applicazione cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Cos’è

G Suite, conosciuto anche come Google Workspace, è un insieme di applicazioni Google gratuite sviluppate specificamente per le istituzioni scolastiche. Questo pacchetto di servizi web offre una piattaforma sicura e protetta per insegnanti e studenti, permettendo loro di apprendere e innovare insieme.

Uno dei principali vantaggi di G Suite for Education è la possibilità di collaborare in modo semplice e intuitivo. Gli studenti possono lavorare insieme su documenti, presentazioni o fogli di calcolo in tempo reale, facilitando così il lavoro di gruppo e la condivisione di idee.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali fornite dall'Istituto.

Recapiti telefonici e contatti

PEO: NUIS01900A@istruzione.it