Si segnala l’iniziativa formativa GRATUITA finanziata dall’Unione Europea, progettata a beneficio di tutti i docenti che lavorano sia nelle scuole pubbliche che private di ogni ordine e grado.
In particolare, il percorso su Cyber e rischio informatico è dedicato tutti coloro che quotidianamente gestiscono adulti e minori particolarmente fragili e vulnerabili, inclusi i docenti e formatori/operatori all’interno di carceri e/o enti che lavorano con fragilità di vario genere (es: CPIA o organizzazioni che trattano tutte le vulnerabilità).
In allegato è possibile rinvenire i dettagli per un approfondimento sulla proposta e le date delle 10 edizioni in avvio dalla prossima settimana.
Al link di Fondazione Serics https://serics.eu/ è possibile prendere visione delle iniziative; per aderire si può scrivere a academy@serics.euvi o contattare al numero di seguito indicato (Barbara Angelini, tel.3285844816).
Sono presenti diverse edizioni proposte (allegato il calendario). Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.
Per facilitare l’adesione, l’attività formativa è stata pensata per essere fruita da remoto. Al termine del percorso i docenti potranno aver certificate le competenze raggiunte ricevendo un digital open badge che attesterà l’esperienza svolta.