l Centro Interuniversitario per la Ricerca Didattica “Research in Education and Culture” (CIRD–REC) dell’Università degli Studi di Cagliari e dell’Università degli Studi di Sassari ha aperto le iscrizioni al corso di formazione sull’Orientamento Universitario, rivolto ai/alle docenti delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna.
In particolare, si auspica la partecipazione dei/delle docenti referenti per l’orientamento in uscita, la cui esperienza e il cui ruolo strategico potranno contribuire in modo significativo alla costruzione di un dialogo efficace tra scuola e università.
Le attività di formazione si terranno in presenza presso i locali dell'Università di Cagliari e sono state inserite nella piattaforma S.O.F.I.A., risultando pertanto valide ai fini dell’aggiornamento professionale dei/delle docenti, così come disciplinato dalla Direttiva MIUR n. 170/2016.
I/le docenti sono invitati/e ad accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. e, previo accreditamento mediante SPID, a iscriversi al corso ricercando nel catalogo il codice identificativo [101315].
La partecipazione è gratuita e il corso è aperto a 40 docenti.
Le certificazioni di partecipazione saranno scaricabili, previa firma del foglio firme, al termine delle attività formative, direttamente dalla piattaforma S.O.F.I.A.
I/le docenti che non hanno accesso alla piattaforma possono richiedere di partecipare previa registrazione tramite il seguente form, entro il 21 ottobre.